giovedì 4 gennaio 2018

TV Thursday #6: "Dickens - L'uomo che inventò il Natale", "Star Wars - Gli ultimi Jedi", "Wonder", "Clueless", "Emma, "The Young Victoria"

Buongiorno a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
Anche oggi vi racconto gli ultimi film e serie TV che ho visto, e stavolta ci sono ben tre film visti al cinema perchè nei giorni di festa sono riuscita a vedere tre film a cui tenevo tantissimo:
Una delle mie tradizioni natalizie preferite è la serata al cinema con Fratello, solo noi due, e quest'anno abbiamo visto "Star Wars: gli ultimi jedi", che mi è piaciuto decisamente di più del precedente, soprattutto per quanto riguarda la seconda metà.
Il mio folle amore per BB-8 permane, ovviamente!
Insieme alla cotta stratosferica per Dan Stevens, che è riuscito a farmi innamorare anche con la sua interpretazione di Charles Dickens. Siete ancora in tempo: non perdetevi "Dickens - L'uomo che inventò il Natale", è un film irrinunciabile per tutti i lettori là fuori (e non solo per loro)!
Infine, "Wonder": forse il film che aspettavo con più ansia quest'anno, e che dire?
Lacrime su lacrime, struggimento di cuore e un'ondata di tenerezza per una storia che già mi aveva conquistata su carta ormai due anni fa (!), ma che è tornata a incantarmi sul grande schermo.
Ma non mi sono limitata ad andare al cinema! Tra i miei propositi per l'anno nuovo c'è quello di guardare qualcosa su Netflix ogni giorno, e tra un pasto e l'altro, e complice qualche serata di relax, ho finito la sesta stagione e iniziato la settima di "Full House": ormai vedo il traguardo là in fondo, perchè questa serie tv aveva ben otto stagioni ma ci siamo quasi!
Ho rivisto "Emma" e "Clueless" perchè sono, rispettivamente, un adattamento in costume  e un retelling in chiave teen del classico di Jane Austen, e ho apprezzato tantissimo la possibilità di rivederli uno dopo l'altro su Netflix, poco dopo aver riletto il romanzo a costo zero sul fidato iPad2.
Infine, ho realizzato di non aver mai visto fino alla fine "The Young Victoria" e ho rimediato, adorandolo perchè avrò sempre, e sottolineo sempre, un amore sfrenato per i film in costume.
La storia di una donna che diventa regina e dell'uomo che l'ama abbastanza da reggere con lei il peso della corona: impossibile non rivederlo presto!

Sono prontissima a un'altra settimana di Netflix, cinema e televisione perchè è iniziato anche "Masterchef", e come non guardarlo? Anzi, vi aspetto tutti su Twitter stasera per il live-tweet: sono @devystylish anche lì.

Un bacio a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
A presto <3

Nessun commento :

Posta un commento